Prima Pagina

Uruguay-Portogallo 2-1: Cavani regala i quarti alla Celeste

Il secondo ottavo di finale è Uruguay-Portogallo: a Sochi, la doppietta di Edinson Cavani manda la Celeste ai quarti; ansia per le condizioni del Matador

Mbappé ha eliminato Messi, Edinson Cavani fa lo stesso con CR7. L’Uruguay batte 2-1 il Portogallo e accede ai quarti di finale. A Sochi, decide una doppietta del Matador, che poi esce per infortunio. Ansia in casa uruguaiana per le condizioni del centravanti.

Advertising
Advertising

Inutile per i portoghesi il gol di Pepe al 55′. Ai quarti di finale, l’Uruguay affronterà la Francia, che ha battuto 4-3 l’Argentina. Il Pallone d’Oro torna a casa, insieme a Lionel Messi.

La partita

Il match inizia subito in discesa per gli uomini di Tabarez. Al 7′, Cavani inizia e chiude l’azione del vantaggio: il Matador lancia Suarez che dal limite pennella un tiro-cross potente sulla guancia del numero 21 che segna l’1-0.

Il Portogallo prova a reagire ma Godin e Gimenez alzano il muro davanti a CR7, praticamente nullo quest’oggi. Suarez prova a trovare addirittura il raddoppio su punizione, ma è attento Rui Patricio.

Advertising
Advertising

Nella ripresa, gli uomini di Santos assaltano la porta uruguaiana e pervengono al pareggio. Azione d’angolo, cross di Bernardo Silva e stacco imperioso di Pepe che vale l’1-1. Si tratta del primo gol subito dall’Uruguay in questo Mondiale.

Nel momento migliore di Ronaldo e soci, arriva il raddoppio della Celeste. Rinvio di Muslera, palla a Suarez che serve ancora Cavani, destro a giro imprendibile per Rui Patricio ed è il 2-1. Il Matador si fa male però al 70′ e abbandona il campo zoppicando: sospetto problema al polpaccio.

Finale di gara con il Portogallo all’assalto della porta di Muslera che non viene più violata però. Finisce 2-1 per l’Uruguay, che manda a casa Cristiano Ronaldo e soci. I due dei del calcio sono già in vacanza.

Il tabellino di Uruguay-Portogallo 2-1

Uruguay (4-4-2) – Muslera; Caceres, Gimenez, Godin, Laxalt; Nandez (80′ C. Sanchez), Torreira, Vecino, Bentancur (63′ C. Rodriguez); Suarez, Cavani (74′ Stuani).

CT: Oscar Washington Tabarez

Portogallo (4-4-2) – Rui Patricio; Ricardo Pereira, Pepe, Fonte, Raphael Guerreiro; Bernardo Silva; William Carvalho, Adrien Silva (65′ Quaresma), Joao Mario (85′ M. Fernandes); Guedes (74′ André Silva), Cristiano Ronaldo.

CT: Fernando Santos

Marcatori: 7′ e 62′ Cavani (U), 55′ Pepe (P)
Ammoniti: Cristiano Ronaldo (P)
Espulsi:

Note:

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Vueling amplia le rotte su Salerno: voli anche da Barcellona

Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…

1 ora ago

Pontecagnano Faiano: moto si schianta contro un cancello, centauro in codice rosso

Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…

1 ora ago

Pontecagnano Faiano, a 33 anni dall’assassino la commemorazione dei due carabinieri: medaglie d’oro al valore militare alla memoria

Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…

2 ore ago

Fisciano, 17enne tenta di forzare l’ingresso di una tabaccheria: arrestato

Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…

2 ore ago

Capaccio Paestum, sequestrata azienda zootecnica per smaltimento illecito di rifiuti

Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…

2 ore ago