US Open 2019: impresa di Fabbiano, bene Berrettini, Sonego e Nadal

Italia protagonista agli US Open 2019 con Thomas Fabbiano che batte Thiem. Passano anche Berrettini e Sonego, out Cecchinato al quinto set

Dopo la giornata storta del lunedì con ben 4 eliminati ed il solo Lorenzi a passare il turno, l’Italia agli US Open 2019 riprende colore, grazie anche alla grande impresa di Thomas Fabbiano.

Advertising
Advertising

Il tennista pugliese batte con un 3-1 Dominic Thiem, togliendosi anche la soddisfazione di sconfiggere uno dei top-5 mondiali (l’austriaco è numero 4 del ranking ATP). Un match splendido quello giocato da Fabbiano che ha chiuso la pratica in 2 ore e 26 minuti, grazie ad un 6-4, 3-6, 6-3, 6-2 ed al secondo turno troverà Bublik.

Scorrendo gli atleti del tricolore italiano, benissimo Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego nel match d’esordio. Il romano batte il francese Gasquet con un 6-4, 6-3, 2-6, 6-2 in poco meno di tre ore. Ma l’altro azzurro ci mette leggermente di meno per liberarsi dello spagnolo Granollers: 3-0 (6-3 e doppio 6-4) in 2 ore e 23 minuti.

La giornata italiana agli US Open 2019 però è macchiata dalla mancata qualificazione di Cecchinato. Il siciliano affrontava lo svizzero Henri Laaksonen, numero 119 Atp: dopo aver perso i primi due set al tie-break, Ceck è riuscito nell’intento di portare il match al quinto set (6-2 e 6-3). Ma anche qui nel decisivo game per vincere il match perdendo 7-2 al tie-break e saluta così il torneo statunitense.

Advertising
Advertising

Nadal vince, fuori Tsitsipas

Non solo Italia agli US Open: c’era anche l’esordio di Rafa Nadal. Lo spagnolo si libera facilmente dell’australiano Millman con un netto 3-0 (6-3 e doppio 6-2) ed accedere al turno successivo.

Zverev soffre ma batte il macedone Albot al tie-break del quinto set mentre esce di scena praticamente subito Tsitsipas. Per il greco è fatale il russo Rublev che passa vincendo per 3-1.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Furto a Penta: le autorità di Fisciano indagano

Un furto è avvenuto recentemente a Penta, frazione di Fisciano, dove dei ladri sono riusciti…

1 ora ago

I Negramaro tornano al Palasele il 10 ottobre 2025

Il viaggio live dei negramaro continua. Da settembre 2025 la band tornerà ad esibirsi nei…

3 ore ago

Anticipazioni Beautiful: la puntata di oggi 1 luglio

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Beautiful sta per essere trasmessa sugli schermi di Canale 5 a partire dalle 13:40.…

4 ore ago

Anticipazioni My Home My Destiny: la puntata di oggi 1 Luglio

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di My Home My Destiny sta per essere trasmessa sugli schermi di…

4 ore ago

Anticipazioni Un Posto al Sole: la puntata di oggi, 1 Luglio

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Un Posto al Sole sta per essere trasmessa sugli schermi di Rai Tre a…

4 ore ago