2 vittorie e 2 sconfitte: questo il bilancio degli italiani nella notte che ha chiuso il 1° turno degli US Open. Matteo Berrettini, l’uomo più atteso del clan azzurro, non ha tradito le attese ed a fargli compagnia c’è Salvatore Caruso.
Il numero 8 ATP (testa di serie numero 6) si sbarazza facilmente del giapponese Soeda con un facile 7-6 (5) 6-1 6-4. Il tennista romano ha qualche difficoltà nel primo set dove riesce ad annullare 4 palle break e poi soltanto al tie-break riesce a risolvere la pratica, prima di andare spedito e senza problemi verso il 2° turno. Un dato notevole della partita di Berrettini sono i 18 aces (a 0) messi a segno nell’arco dei tre set. Nella notte di giovedì affronterà il francese Humbert.
Invece Caruso va sotto nel primo set contro l’australiano Duckworth (6-4) prima di iniziare la rimonta che gli consente di passare il taglio ed andare avanti. Il siciliano mette a segno un doppio 7-5 prima di chiudere con un 6-4: al turno successivo affronterà l’americano Escobedo.
Impresa solo sfiorata per Gianluca Mager contro Kecmanovic: il serbo va avanti di due set (doppio 6-4) ma subisce la rimonta imperiosa dell’azzurro che riesce a pareggiare i conti (7-6 6-3), salvo poi arrendersi al quinto con un 6-2 che lo porta all’eliminazione ma a testa alta. Seppi va avanti di un set contro Tiafoe (7-5) ma poi è costretto ad arrendersi alla rimonta del francese e saluta anch’egli già al 1° turno del torneo.
Tutte le teste di serie riescono ad accedere al 2° turno: oltre a Berrettini, nella notte anche Medvedev e Bautista Agut riescono a passare il taglio agevolmente, vincendo entrambi in tre set contro Delbonis e Sandgren.
Si è tenuta oggi, presso la Sala Conferenze del Comune di Fisciano, la conferenza stampa…
Momenti di tensione questa sera nel quartiere Mariconda di Salerno, dove i carabinieri hanno intercettato…
Il questore di Roma ha disposto 16 Daspo "fuori contesto" nei confronti di individui accusati…
Un importante convegno sul tema dei Disturbi dello Spettro Autistico si terrà mercoledì 12 febbraio…
Grazie all’intervento tempestivo della polizia municipale di Battipaglia, è stato scongiurato un grave pericolo per…