Us Open, Berrettini ci prova ma cede in semifinale a Nadal

Niente da fare per Matteo Berrettini: nonostante due set di grande livello, l’azzurro è costretto a cedere la finale degli Us Open a Rafa Nadal

Matteo Berrettini viene sconfitto da Rafael Nadal nella semifinale degli Us Open: un ko che però ha molti risvolti positivi per il 23enne azzurro che ha disputato un grande tennis presso l’Arthur Ashe Stadium di New York.

Advertising
Advertising

Il primo set si risolve al tie-break e Berrettini se lo ricorderà a lungo: in vantaggio 4-0 grazie anche ad un doppio-break, si fa rimontare clamorosamente, sprecando due set-point e cede 8-6 allo spagnolo che si porta sull’1-0. Nel secondo, il match si mantiene equilibrato con Berrettini che annulla due break a Nadal, ma il numero 2 al mondo decide di rompere gli indugi sul 3-3, quando ruba il servizio all’azzurro e trova il break decisivo per poi chiudere il set sul 6-4.

Il terzo non ha praticamente storia: Berrettini, evidentemente demoralizzato dall’esito dei due set precedenti, in particolare il primo, cede il servizio fin da subito e subisce un impietoso 6-1 che serve soltanto per certificare il passaggio in finale di Rafa Nadal.

Lo spagnolo adesso troverà in finale Medvedev, uscito vincente nettamente nell’altra semifinale contro Dimitrov. Per Berrettini, tanti segnali positivi: esce dagli Us Open a testa altissima e con Nadal che, al termine della gara, gli ha mandato messaggi ‘al miele’ per il suo futuro. Inoltre, l’azzurro, da lunedì, sarà numero 13 del Ranking. La strada tracciata è quella giusta per diventare uno dei migliori al mondo.

Advertising
Advertising
Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi mercoledì 26 Giugno 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

4 ore ago

Medico di base: cosa dice la nuova legge approvata dalla Camera

Una bella iniziativa, molto intelligente. La Camera ha approvato all'unanimità, con 227 voti a favore,…

5 ore ago

Il Salernitano Antonio Sica vince il “Microfono d’oro”

RTL102.5, vince il “Microfono d’oro”, categoria attualità, con la trasmissione “Protagonisti". Con lui alla conduzione…

5 ore ago

AssociazionixIdee, vince la rete

Il Presidente della Fondazione Cassa Rurale Battipaglia Federico Del Grosso: “Un modello positivo per l’associazionismo…

5 ore ago

Come mantenere la pelle del viso idratata

Avere una pelle idratata significa avere una pelle luminosa e dal tono compatto e uniforme.…

6 ore ago