US Open: Djokovic si ritira, Roger Federer passa facile ai quarti
Novak Djokovic è costretto a lasciare gli US Open per problemi alla spalla: passa Wawrinka. Tutto facile per Roger Federer contro Goffin
Gli US Open perdono uno dei suoi protagonisti più attesi: Novak Djokovic si arrende ai dolori alla spalla ed è costretto a ritirarsi, cedendo così il pass per i quarti di finale a Stan Wawrinka.
Il serbo era sotto 2-0 ma i problemi si sono palesati soprattutto nel secondo set, quando, in vantaggio 4 game a 2, si è fatto rimontare fino a perdere 5-7. Nel terzo c’è stato il forfait definitivo con lo svizzero avanti 2-1 e 40-0. Adesso Nole dovrà curarsi per recuperare quanto prima da questo problema che si è trascinato dal 2° turno e che lo ha costretto ad abbandonare il torneo statunitense.
Nessun problema invece per Roger Federer: il tennista svizzero ha battuto facilmente il belga Goffin per 3-0 (6-2, 6-2, 6-0) in appena un’ora e 19 minuti di partita. Davvero tutto facile per il numero 3 al mondo: ai quarti di finale incontrerà Dimitrov.
Attesa quest’oggi per il match di Matteo Berrettini: l’azzurro va a caccia di un posto tra i migliori 8 del torneo e per farlo dovrà affrontare prima Rublev. Nella notte, invece, scenderà in campo Rafa Nadal che dovrà vedersela contro il croato Cilic.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO