US Open, vincono Djokovic e Zverev, Tsitsipas eliminato da Coric

Prima sorpresa agli US Open. Cade il greco Tsitsipas, uno dei favoriti della vigilia, che spreca 6 match point con Coric. Nessun problema per Djokovic e Zverev

Arriva la prima grande sorpresa agli US Open, durante le partite del 3° turno. Tsitsipas, n.6 del mondo e tra i favoriti della vigilia, è stato sconfitto in 5 set da Coric. Occasione sprecata per il greco, che nel 4° set spreca 6 match point dopo essersi trovato in vantaggio 5-1 30-0 e 5-4 40-0.

Advertising
Advertising

Nel 5° e decisivo set, Coric recupera un break di svantaggio e chiude 7-4 al tie-break dopo quasi 5 ore di partita. Nessun problema invece per gli altri due favoriti del tabellone, Djokovic e Zverev. Il serbo batte facilmente in 3 set Struff, dopo aver rischiato qualcosa solo nel 1° set.

Per Djokovic si tratta della ventiseiesima vittoria stagionale. Nel prossimo turno affronterà Carreno Busta. Zverev invece cede il 1° set contro Mannarino, ma poi vince agevolmente i successivi 3, qualificandosi al 4° turno. Vince al 5° Shapovalov, che nel 4° set rimonta da 2-5 contro Fritz.

Stasera si torna in campo con gli altri match del 3° turno. Caruso sarà il primo a scendere in campo, contro Rublev. In campo anche Berrettini, a caccia della qualificazione al 4° turno contro Ruud. Match sulla carta agevole per Medvedev, che giocherà con l’americano Wolf. Chiude il programma della sesta giornata degli US Open il match tra Thiem-Cilic.

Advertising
Advertising
Silvio Salimbene

Silvio Salimbene, 25 anni, laureato in scienze della comunicazione, indirizzo Editoria. Appassionato di calcio, tennis ed Nba.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

4 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

4 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

4 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

5 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

5 ore ago