11 Novembre 2016 - 16:23

USA, il Ku Klux Klan manifesterà in North Carolina per supportare Trump

USA, il Ku Klux Klan manifesterà in North Carolina per supportare Trump

In seguito all’elezione di Donald Trump alla White House, il Ku Klux Klan ha annunciato una manifestazione in North Carolina per il 3 dicembre

[ads1]

Il North Carolina è uno degli “swing state” – stato in bilico – dove Trump ha ottenuto il 51% dei voti, crocevia insieme a stati come quello della Florida, Ohio e Pennsylvania.  Non è stato annunciato ancora il luogo esatto dove si terrà la manifestazione. Sul sito web (kkkknights.com) in cui viene dato l’annuncio, l’organizzazione esprime gioia e soddisfazione per l’elezione del magnate repubblicano. Inoltre vi è l’immagine del Presidente eletto sotto la scritta: “Trump race united my people“, dove il temine “race” sta per “corsa” piuttosto che per “razza“.

Ecco l’appello: “Lasciatemi cominciare parlando della falsità circolante sui media che siamo un ‘gruppo di odio’. Lasciatemi dirvi che nulla è più lontano dalla realtà. Non odiamo nessuno. Tuttavia odiamo alcune cose che certi gruppi stanno facendo alla nostra razza e alla nostra nazione. Odiamo le droghe, l’omosessualità, l’aborto e la mescolanza di razze perché questa cose sono contro le leggi di Dio e stanno distruggendo tutte le nazioni bianche“.

Poche ore dopo l’annuncio della vittoria, l”ex leader del gruppo, David Duke, aveva affermato che la notte dell’attesa del vincitore era stata la “più eccitante” della sua vita e che il suo gruppo aveva avuto “un imponente” ruolo nell’eleggere il candidato repubblicano alla Casa Bianca.  

[ads2]