Usa. Trump sostituisce il capo dello staff della Casa Bianca

Il presidente statunitense ha deciso di sostituire Mulvaney, capo staff della Casa Bianca. Al suo posto, Trump piazza Mark Meadows suo fedelissimo

Il presidende degli Stati Uniti Donald Trump ha sostituito il capo dello staff della Casa Bianca Mick Mulvaney. La decisione, comunicata con un tweet, era nell’aria e Trump non ha esitato a cacciare uno dei tanti dell’ondata di purghe. Dopo il voto in Senato sull’impeachment , Trump sta facendo piazza pulita intorno a sé.

Advertising
Advertising

Il Tweet del Presidente

Ho il piacere di annunciare che Mark Meadows sarà il nuovo capo dello staff della Casa Bianca. Lo conosco da tempo e abbiamo lavorato insieme, il nostro rapporto è molto buono. Voglio ringraziare Mick Mulvaney per aver servito nell’amministrazione. Diventerà l’inviato speciale degli Stati Uniti nell’Irlanda del Nord

Advertising
Advertising

Al posto di Mulvaney il presidente statunitense ha nominato Mark Meadows, suo fedelissimo e alleato durante il processo, come capo dello staff. Il cambio arriva in un momento cruciale per gli Stati Uniti alle prese con l’emergenza coronavirus che minaccia l’economia e la campagna elettorale per un secondo mandato di Trump.

Secondo indiscrezioni, il tycoon avrebbe chiamato Meadows giovedì sera e gli avrebbe offerto l’incarico. L’arrivo di Meadows coincide con il ritorno di Hope Hicks, ex direttore della comunicazione della Casa Bianca, che lavorerà da lunedì per Jared Kushner.

Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Vueling amplia le rotte su Salerno: voli anche da Barcellona

Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…

2 ore ago

Pontecagnano Faiano: moto si schianta contro un cancello, centauro in codice rosso

Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…

2 ore ago

Pontecagnano Faiano, a 33 anni dall’assassino la commemorazione dei due carabinieri: medaglie d’oro al valore militare alla memoria

Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…

2 ore ago

Fisciano, 17enne tenta di forzare l’ingresso di una tabaccheria: arrestato

Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…

2 ore ago

Capaccio Paestum, sequestrata azienda zootecnica per smaltimento illecito di rifiuti

Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…

2 ore ago