Le serie TV inglesi sin da sempre hanno sempre avuto un sapore particolare. Sarà gli inglesi sono tra i maestri del genere “drama”, sarà per l’aver portato il teatro nel piccolo, ma ormai diventato grande schermo.
Il mese di settembre, quello che vede il ritorno dei principali show televisivi, porta in UK serie storiche insieme a qualche sorpresa nel palinsesto.
Dall’emittente commerciale ITV tante sono le riconferme, tra cui Cold Feet, giunta alla sua ottava stagione. La narrazione segue le vicende di tre relazioni con i naturali e fisiologici “alti e bassi”.
È probabilmente una delle serie più attese in Inghilterra: stiamo parlando di Strnagers. La vita del professor Jonah Murray è sconvolta quando sua moglie, Megan, viene uccisa in un incidente automobilistico a Hong Kong. Restato a Londra per la sua paura di volare, ora non ha altra scelta che attraversare l’oceano per identificare il corpo della donna. Jonah fa una sconvolgente scoperta su sua moglie e viene sempre più coinvolto in una rete di cospirazioni, combattendo per scoprire la verità sulla morte di sua moglie. Protagonisti John Simm (il Maestro in Doctor Who), Emilia Fox e Anthony Wong. L’esordio ci sarà il 10 settembre. Da vedere, intanto godetevi il trailer.
Press è il titolo di una nuova mini-serie targata BBC, il principale canale inglese. La serie è ambientata nel mondo dei giornali, in passato stato lacerato dagli scandali hacker, mentre il suo presente è in balia dell’era digitale e con un vertiginoso ciclo di notizie 24 ore su 24. Intanto, il suo futuro è incerto. La serie verrà lanciata il 6 settembre. Protagonisti Charlotte Riley (Peaky Blinders) e Ben Chaplin.
Giunta alla terza stagione, No Offence – nata da un’idea di Paul Abbott, lo stesso di Shameless – è ambientata a Manchester, dove vengono raccontate le vicende della ispettrice Vivienne Deering che è a capo di un’unità di Polizia situata in un quartiere malfamato della città. Il gradito ritorno si registra il 13 settembre.
Dalla rete fondata da Rupert Murdoch una vera chicca. Si tratta di A Discovery Withces con Teresa Palmer (Hacksaw Ridge) e Matthew Goode (Downton Abbey; The Good Wife) che interpretano i protagonisti rispettivamente una strega e un vampiro che si innamorano perdutamente. Oltre all’intrigante storia d’amore, lo show – che avrà Oxoford come cornice – tratterà le storie di varie creature sovrannaturali, tra cui demoni, streghe e vampiri. Questo l’entusiasmante trailer. La serie debutterà il 14 settembre. Da non perdere.
Sempre su Sky One si registra un altro esordio, quello di Sick of It. Si tratta della prima serie sceneggiata da Karl Pilkington al fianco di Richard Yee, suo produttore e regista di lunga data. La serie TV segue i tentativi dello stesso Pilkington di dare un senso al mondo dopo la perdita della sua fidanzata.
La particolarità risiede nel fatto che Pilkington anche suo omonimo Karl, ossia il Sé interiore. La voce nella sua testa che dice quello che pensa veramente senza il rischio di offendere gli altri. La trama fa evincere quello che è senza dubbio una comedy-drama. Il debutto ci sarà il 27 settembre.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
Domani, venerdì 10 gennaio, si inaugura il nuovo ristorante McDonald’s a Salerno, in località Fuorni,…
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…
“Siamo orgogliosi e soddisfatti di aver rappresentato per Salerno, per i turisti, per le famiglie…