TikTok
Immagine tratta da Pixabay

Numeri da capogiro per Charli D’Amelio: la ballerina ha raggiunto la soglia dei 100 milioni di seguaci su TikTok

Negli ultimi tempi TikTok è uno dei social network più in voga tra i giovanissimi. Nella piattaforma, infatti, si possono realizzare brevi video dalla durata di massimo 60 secondi e si possono aggiungere, in contemporanea, canzoni, suoni o voci da doppiare. Possiamo trovare balli, video divertenti e tanto altro e questo permette agli utenti registrati di raggiungere un numero sempre più alto di seguaci.

Potrebbe interessarti:

Ma sapete chi è il primo utente di TikTok a raggiungere la soglia di 100 milioni di seguaci? Si tratta di Charli D’Amelio, una giovane ballerina di 16 anni nata a Norwalk, nella contea di Fairfield (Connecticut).

La ragazzina è approdata sulla piattaforma a maggio 2019 dopo che si era fatta conoscere sul web grazie a YouTube. Charli ha acquisito tantissima fama sui social con la sua “Renegade dance“. La ragazza guadagna circa 100 mila dollari per ogni contenuto sponsorizzato su TikTok e, contando le visualizzazioni, i contratti con altri sponsor, e gli introiti provenienti dalle altre piattaforme social, il suo patrimonio si aggirerebbe attorno ai 4 milioni di dollari netti all’anno. La rivista Fortune ha inserito Charli D’Amelio nella lista delle influencer under 40 più influenti del mondo. Numeri spaventosi.

Jennifer Lopez ha scelto Charli D’Amelio per il suo nuovo video musicale, intitolato “Pa Ti”. Nello specifico, la tiktoker è stata scelta per la registrazione di una challenge lanciata sui social e legata al brano, realizzato in collaborazione con Maluma.

@jlo

Soooo much fun doing the #JLoSuperBowlChallenge with @charlidamelio!!!!! See you all tomorrow at #SuperBowlLIV 💜❤️

♬ original sound – JLO

 

 

Letture Consigliate