Miss Italia 2020
Immagine presa dalla pagina ufficiale Facebook

Niente diretta televisiva per Miss Italia 2020: la nuova reginetta di bellezza sarà eletta a metà Dicembre a Roma in diretta streaming

La patron del concorso Patrizia Mirigliani ha annunciato che la finale di Miss Italia 2020 si terrà a metà Dicembre a Roma e che la nuova reginetta di bellezza (che succede a Carolina Stramare eletta lo scorso anno, il 6 Settembre su Raiuno nel corso di una serata condotta da Alessandro Greco), non si terrà in diretta televisiva bensì in diretta streaming, ma la data è ancora da definire.

Potrebbe interessarti:

Il concorso

La situazione di incertezza legata alla pandemia da Coronavirus, ha stravolto anche il format di Miss Italia 2020: quest’anno, per la prima volta, non si sono per esempio tenute le prefinali nazionali del concorso. Le ragazze sono state opzionate online attraverso i like sui post Instagram approntati dal profilo ufficiale del concorso.

A fine Novembre (il 29 e 30) ogni Regione sceglierà quindi cinque prefinaliste Regionali, le quali il 1° Dicembre si rimetteranno al giudizio di una commissione nazionale che sceglierà una finalista per ogni Regione. La lista definitiva delle candidate al titolo sarà resa nota il giorno dopo.

Ad eccezione di colei che diventerà Miss Italia 2020, tutte le altre ragazze potranno ricandidarsi all’edizione 2021 del concorso.

 

Letture Consigliate