Meghan Markle
Immagine tratta da Youtube

Meghan Markle in un editoriale sul New York Times, la duchessa racconta il tragico aborto spontaneo avuto quest’estate

In un editoriale pubblicato sul New York Times, Meghan Markle racconta che dopo aver avuto il primo figlio, ha avuto un aborto spontaneo questa estate. “Una mattina di luglio ho sentito una forte fitta all’addome. Mi sono accasciata a terra tenendo in braccio Archie e cantandogli una ninna nanna per tranquillizzare entrambi. Quella melodia allegra era in netto contrasto con la sensazione che ci fosse qualcosa di anomalo. Sapevo che mentre stringevo il mio primo figlio stavo perdendo il secondo“, racconta la duchessa di Sussex.

Potrebbe interessarti:

Ore dopo in un letto d’’ospedale, ho stretto la mano di mio marito, il suo palmo sudato, ho baciato le nocche bagnate dalle nostre lacrime. – continua Meghan Markle – E in quel momento mi ricordai di quando, lo scorso anno, Harry e io stavamo terminando un lungo tour in Sudafrica. Ero esausta. Stavo allattando mio figlio, e stavo cercando di comportarmi, di fronte al pubblico, come se nulla fosse, come se non fossi affaticata. Un giornalista mi chiese: Sta bene?. Gli risposi in modo onesto, non immaginando che le mie parole potessero avere un’eco così vasta in così tante persone.”

La mia risposta ha forse dato a chi l’ha ascoltata la sensazione di poter finalmente dire la verità su se stessi. “Grazie di avermelo chiesto”, risposi. “Non sono in molti a farlo”. In quel letto d’ospedale, guardando il cuore di mio marito andare in pezzi, mentre tentava di tenere insieme i pezzi del mio, ho capito che l’unico modo per iniziare una rinascita è questo — chiedere: “Stai bene?””.

Perché, per quanto si possa essere in disaccordo, e fisicamente distanti, siamo più legati l’uno all’altro di sempre, visto quello che tutti noi abbiamo vissuto, quest’anno. Ci stiamo riadattando a una “nuova normalità” dove i nostri volti sono nascosti dalle mascherine, ma siamo anche spinti a guardarci l’un l’altro negli occhi. Per la prima volta, dopo molto tempo, stiamo iniziando a guardarci, come esseri umani“.

Da diversi mesi Meghan Markle insieme al principe Harry, vivono a Los Angles e la sua intenzione è quella di utilizzare la fama per portare l’attenzione pubblica su alcuni temi come le morti legate alla pandemia, le ingiustizie razziali, la polarizzazione all’interno delle comunità.

Letture Consigliate