Vaccini, altro dietrofront di Grillo: obbligatorio solo il morbillo
L’obbligo vaccinale “intelligente” riguarderà solamente il morbillo. Ad annunciarlo è il ministro della Salute, Giulia Grillo
Il Governo e i vaccini: un matrimonio che non s’ha da fare, direbbe Manzoni. L’ultimo atto previsto dal ministro della Salute, Giulia Grillo, è quello del cosiddetto obbligo vaccinale “intelligente”. Nella pratica, significa che in Italia rimarrà solo l’obbligo del vaccino contro il morbillo.
L’obbligo per il vaccino esavalente verrà così cancellato. Giulia Grillo, durante una trasmissione televisiva, ha così chiarito i tanti dubbi che giravano attorno all’argomento.
“Noi non siamo contro i vaccini, siamo favorevoli, ma vogliamo che lo strumento dell’obbligo sia utilizzato in maniera intelligente e solo dove è necessario, come si fa anche in altri Paesi. Ad esempio, è necessario l’obbligo sul morbillo, mentre non lo è per l’esavalente, per il quale credo sia sufficiente la raccomandazione.” ha dichiarato.
Parole che non lasciano spazio ad altre interpretazione. L’ennesimo dietrofront sulla questione porta ad una nuova conclusione: sarà obbligatorio solo un vaccino, una sorta di via di mezzo tra le due compagini estreme.
ARTICOLO PRECEDENTE
Netflix annuncia ReMastered, la docu-serie incentrata sulla storia della musica
ARTICOLO SUCCESSIVO
Il Novecento italiano della collezione Iannaccone alla conquista di Londra
Lascia un commento