Vaccini: l’ordinanza di Figliuolo per evitare sprechi
Francesco Figliuolo firma l’ordinanza relativa ai vaccini residui. Secondo quanto riferisce l’ANSA, sarà prevista somministrazione eccezionale per le dosi avanzate. Il provvedimento ottimizza la campagna vaccinale ed evita gli sprechi
Il Commissario per l’emergenza Covid, il generale Francesco Figliuolo, ha firmato l’ordinanza con cui dispone la destinazione e lo smaltimento dei vaccini residui. Secondo quanto riferisce l’agenzia di stampa nazionale ANSA, il provvedimento è volto ad ottimizzare la campagna vaccinale e ad evitare sprechi nella somministrazione.
Si legge così nella nota stampa: “in sede di attuazione del Piano strategico nazionale dei vaccini per la prevenzione da SARS-CoV-2 richiamato in premessa, le dosi di vaccino eventualmente residue a fine giornata, qualora non conservabili, siano eccezionalmente somministrate, per ottimizzarne l’impiego evitando sprechi, in favore di soggetti comunque disponibili al momento, secondo l’ordine di priorità individuato dal menzionato Piano nazionale e successive raccomandazioni”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Bollettino coronavirus 15 marzo 2021, contagi, decessi e vaccini. I dati
ARTICOLO SUCCESSIVO