immagine da pixabay
Il progresso scientifico per quanto riguarda il Coronavirus sta facendo importanti passi in avanti ed interessa migliaia di scienziati in tutto il mondo. Dopo l’annuncio di un possibile vaccino in Australia ed uno anche in Cina, anche l’azienda americana biotech Moderna Ships ha fatto sapere di aver prodotto un vaccino per uso umano. Il nome è mRNA-1273. Si tratta di una molecola di RNA messaggero, che comunemente entra in gioco in tutte le cellule viventi, capace di interagire col DNA cellulare ed imitare una reale infezione ma stimolando una risposta immunitaria più potente.
Il campione di mRNA-1273 è stato prontamente inviato all’Istituto Nazionale delle Allergie e Malattie Infettive (Niaid), con cui c’è stata una collaborazione per la messa a punto del vaccino, per avviare la fase 1 della sperimentazione umana. Infatti, entro il mese di Aprile, il nuovo farmaco verrà somministrato ad un gruppo di circa 20 volontari sani dai quali si otterranno i primi risultati non prima dell’inizio dell’estate. Probabilmente, in caso di successo, il vaccino contro il nuovo Coronavirus potrà essere distribuito entro il 2021.
Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Beautiful sta per essere trasmessa sugli schermi di Canale 5 a partire dalle 13:40.…
Il pomeriggio di Canale 5 si riempie di soap opera spagnole, si aggiunge “La promessa” una delle più recenti.…
Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
Roma, 4 febbraio 2025 - Si rinnova per il quarto anno consecutivo l'appuntamento con StudioNews-Speciale…