Vagamondo già al lavoro per l’estate 2016. L’intervista di ZON a Riccardo Della Vecchia

Vagamondo già al lavoro per l'estate 2016. L'intervista di ZON a Riccardo Della Vecchia

L’estate 2016 si avvicina e Vagamondo è già al lavoro per gli universitari italiani. Riccardo Della Vecchia ha raccontato a Zon.it i segreti e i progetti di altri, imperdibili, Viaggi-Evento

Quando le sessioni d’esame finiscono, quando il caldo torrido invade le città, quando l’unica voglia di ogni giovane
universitario è quella di divertirsi e non pensare a nulla, entra in campo Vagamondo.

vagamondoVagamondo è un prodotto in grado di arricchire il semplice pacchetto turistico con una serie infinita di esperienze creando un programma ricco di eventi tra escursioni, aperitivi, feste in barca, sport estremi, serate in discoteca ed altro ancora.

Le attività in loco sono coordinate da uno staff composto da assistenti turistici, animatori, dj, vocalist, hostess, fotografi/video maker.

Quello offerto è un viaggio-evento in grado di rimanere nel cuore di chiunque ne prenda parte.

Chi parte con Vagamondo porta per sempre il ricordo di una vacanza indimenticabile, di tanti nuovi amici e di puro
divertimento.

Per la nuova stagione estiva lo staff di Vagamondo è già all’opera per garantire altre imperdibili e strabilianti vacanze estive.

 

vtravelPer saperne di più abbiamo intervistato Riccardo della Vecchia, Area Manager di Vtravel, tour operator per giovani.

Ci spieghi nel dettaglio cos’è VTravel?

VTravel – tourism lab è un network dedicato al turismo giovanile ed è titolare dei seguenti marchi: Vagamondo, viaggiuniversitari.it e Via Vai.

Vagamondo è un prodotto in grado di arricchire il semplice pacchetto turistico con una serie infinita di esperienze creando un programma ricco di eventi tra escursioni, aperitivi, feste in barca, sport estremi, serate in discoteca e altro ancora.

Le attività in loco sono coordinate da uno staff composto da assistenti turistici, animatori, dj, vocalist, hostess, fotografi.

L’ospite perfetto per Vagamondo è l’universitario che desidera una vacanza dinamica e senza un attimo di respiro, propenso alla socializzazione, che viaggia in gruppi composti da centinaia di giovani.

viaggiuniversitari.itViagginiversitari.it, invece, si propone come prodotto in grado di unire i vantaggi e le comodità del web alla professionalità di un Tour Operator. Le proposte sono organizzate con cura, offerte al miglior prezzo e arricchite da un’incisiva assistenza in loco: lo staff, oltre ad assistere gli ospiti durante le classiche operazioni
“burocratiche”, propone variegate esperienze turistiche di gruppo.

via vaiVia Vai propone invece Short Break tanto da risultare perfetto per chi desidera regalarsi durante tutto l’anno momenti di svago, relax, divertimento e socializzazione tenendo sott’occhio il budget e la voglia di fare nuove esperienze, senza per forza di cose dover aspettare la settimana di vacanza in estate.

Le destinazioni più attese dai ragazzi per la stagione 2016?

Ci si aspetta molto da Italia, Montenegro, Grecia e Croazia. Quindi Sicilia e Gallipoli a fare la parte del leone in Italia, le isole ioniche Corfù e Zante per la facile raggiungibilità e l’ottimo rapporto qualità prezzo. In Croazia l’isola di Pag e Umag hanno ben poco da invidiare alle più rinomate Mikonos e Ibiza, ma siamo certi che anche Budva e il Montenegro in genere ci stupiranno.

Quale tra queste ti sta più a cuore?

La Sicilia ha un posto speciale nelle mie preferenze, il Viaggio Evento nell’unico villaggio in pensione completa
interamente dedicato ai giovani in Italia, è un’esclusiva di Vagamondo. Aggiungo anche Umag: prezzi ultracompetitivi, locali bellissimi, escursioni fantastiche, boat parti, ristoranti, ne sentiremo parlare!

Da quanti anni Vagamondo è all’Università degli Studi di Salerno?

La collaborazione esiste ormai da oltre 3 anni con VTravel, società presente da anni nel mondo del turismo, che si
contraddistingue, nell’ampio panorama nazionale, per l’organizzazione di Viaggi Evento destinati a giovani
universitari, allo scopo di valorizzare la socializzazione attraverso un viaggio pensato in maniera dinamica ed
innovativa, ricco di eventi creativi e d’alto spessore artistico.

Come procede lo sviluppo del network?

Stiamo lavorando intensamente e abbiamo stretto ulteriormente con il mondo delle università italiane. Dalla
collaborazione con alcune associazioni abbiamo deciso di premiare i ragazzi con un’offerta lancio per la stagione
2016: abbiamo garantito 500 pacchetti che avranno un prezzo tra i 200 e i 300 € in date di altissima stagione.

Come si può accedere a quest’offerta?

È molto semplice, basta seguire i canali social delle varie Associazioni Universitarie collaboratrici o il profilo di tutti i collaboratori, il mio compreso.

Per saperne di più basta visitare il sito: http://www.vagamondo.org