26 Febbraio 2019 - 23:01

Il dramma di Valentina Dallari a “Le Iene”: anoressia e social

Valentina Dallari Le Iene

L’ex tronista Valentina Dallari ha raccontato al programma Le Iene la sua lotta contro l’anoressia: “Un chilo in meno per me significava un follower in più”

Quanto possono incidere le immagini da cui veniamo bombardati quotidianamente sui social sulla nostra salute mentale e fisica? Tanto, e lo sa bene Valentina Dallari che questa sera ha raccontato la sua storia al programma Le Iene in un servizio di Veronica Ruggeri.

Per Valentina tutto è cominciato dalla sua esperienza di tronista a “Uomini e Donne”: per una ragazza della porta accanto come lei, deve essere stato difficile trovarsi a gestire una popolarità subitanea e a tratti spaventosa, alimentata in nome di un like in più sui social. 

I commenti degli haters hanno fatto il resto. Racconta lei stessa:

Pensavo che se fossi dimagrita piu’ brand mi avrebbero contattata, che sarei stata piu’ giusta, piu’ cool

Valentina Dallari è arrivata a pesare 37 chili: tutto per dare ai suoi followers l’immagine che volevano di lei.

se compravo dei biscotti, arrivavo a cospargerli di detersivo per piatti per evitare di mangiarli

Il ricovero in una clinica specializzata e l’affetto della sua famiglia, stanno aiutando Valentina ad uscire dal tunnel dell’anoressia. La strada è ancora lunga:

Se vado al ristorante, ogni tanto penso ancora di prendere la cosa che mi piace di meno. ma poi mi dico:cosa sto facendo?

ma la determinazione a rifiorire non le manca: la giovane ha, tra l’altro, aperto un blog in cui racconta la sua storia e cerca come può di sostenere chi ha lottato o sta ancora lottando con i disturbi alimentari. Forza Vale, forza ragazze: siamo con voi!