MotoGP: Valentino Rossi rinnova con la Yamaha per altri due anni

A pochi giorni dal primo Gran Premio del 2018 in programma in Qatar, Valentino Rossi ha rinnovato con la casa giapponese. Resterà nelle corse fino a 41 anni

Valentino Rossi non vuole saperne di smettere e va a caccia del tanto agognato 10° titolo Mondiale. Per questo, oggi è arrivata l’ufficialità del rinnovo del pilota abruzzese con la Yamaha fino al 2020. L’annuncio è arrivato a pochi giorni dall’inizio della nuova stagione del Motomondiale, che prenderà il via domenica alle 17 con la gara di Losail, in Qatar. Il nuovo rinnovo contrattuale farà arrivare Valentino a 41 anni ancora nelle corse. Il ’46’ è pronto a dare battaglia ai suoi rivali e provare a conquistare la Decima. Rossi ha commentato così dopo il rinnovo: “Sono giunto alla conclusione di voler continuare perché essere pilota, guidare la mia M1 mi fa stare bene. Ringrazio la Yamaha perché crede nella mia competitività anche dopo aver raggiunto i 40 anni. Sarà una sfida complicata”. Dunque il Dottore è pronto per una nuova battaglia, alla ventiduesima stagione da professionista, al 16° in MotoGP (18° se si considera la vecchia Classe 500 come regina) e si preannuncia un campionato più agguerrito che mai.
Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

6 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

12 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

12 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

12 ore ago

Minacce e ricatti: 53enne di Scafati nei guai per estorsione e stalking

Una donna di 53 anni, residente a Scafati, è stata sottoposta al divieto di avvicinamento…

12 ore ago