Due alpinisti in escursione in Valle d’Aosta sono rimasti coinvolti in un tragico incidente. L’uomo e la donna in questione sono precipitati dalla cresta del Rothorn, a 3.150 metri di quota nel massiccio del monte Rosa. Prontamente si sono mobilitati i soccorsi, sul posto infatti è intervenuto il Soccorso alpino valdostano.
Ma per i due alpinisti non c’è stato molto da fare, i corpi infatti sono stati rinvenuti in stato di decesso. L’allarme scattato nella serata di ieri quando i due non erano rientrati. Le ricerche sono proseguite tutta la notte con squadre via terra. Soltanto questa mattina con l’aiuto di un elicottero che ha sorvolato la zona ha consentito ai soccorsi della Valle d’Aosta di avvistare e recuperare le salme. Le operazioni di riconoscimento e di polizia giudiziaria sono affidate alla Guardia di finanza.
Le vittime sono un uomo di 39 anni, esperto di montagna, e una donna di 36 originaria di Milano. Entrambi vivevano in Valle d’Aosta. Sono precipitati per un centinaio di metri durante la fase di salita del Rothorn. Durante l’escursione i due erano legati di conserva dunque non è escluso che uno dei due sia caduto trascinando l’altro a valle.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…