Valorant, la guida su come effetturare l’accesso alla Closed Beta



valorant
pixabay

Valorant, attesissimo sparatutto tattico in prima persona per Pc. Riot games ha annunciato che martedì prossimo inizierà la closed Beta. Di seguito la guida

Volorant è l’attesissimo sparatutto tattico per Pc. Riot Games ha annunciato l’inizio della Closed Beta. La data da segnarsi sul calendario è martedì 7 aprile.
Attraverso un Comunicato Stampa, Riot informa che “a causa dell’attuale pandemia di COVID-19, potranno accedervi [alla Closed Beta, NdR] solamente i giocatori di Europa, Canada, Russia, Turchia e Stati Uniti, ma il team di sviluppo lavorerà sodo affinché ancora più utenti da tutto il mondo potranno accedervi nei prossimi mesi”.

A questo riguardo, Anna Donlon, Executive Producer di Valorant, ha dichiarato:

“Il nostro obiettivo era di portare la Closed Beta di Valorant al maggior numero di giocatori in tutto il mondo il più velocemente possibile, ma la pandemia di COVID-19 ha interferito con questi piani, compromettendo un lancio globale più ampio. Per ora, dobbiamo concentrarci sulle regioni dove ci sentiamo più pronti, puntando a includerne di più nei prossimi mesi. Vogliamo coinvolgere i giocatori di tutto il mondo il prima possibile, perciò per il momento estenderemo la Beta al maggior numero di persone che ci consente di testare la nostra infrastruttura, ma non faremo provare Valorant a tutti finché non saremo sicuri di poter gestire il tutto in questo nuovo e incerto panorama.”

La guida

Dopo questa precisazione, ecco i passaggi da seguire per avere l’opportunità di provare il gioco, tenendo in considerazione anche che Riot Games sta collaborando con Twitch – la più grande community e il servizio leader nel mondo per l’intrattenimento multiplayer – per dare ai fan l’accesso alla Closed Beta di Valorant:

Registrare un account Riot (crea un account Riot qui)
Collegare il proprio account Riot a un account Twitch
Quando la Closed Beta sarà attiva nella regione di appartenenza (Europa o Nord America per il momento), seguire specifici streaming di Valorant in evidenza su Twitch

Per maggiori dettagli sulla Closed Beta di Valorant, incluse le linee guida per ottenere l’accesso tramite Twitch, vi consigliamo di visitare il sito ufficiale del gioco.

Leggi anche Riot Games presenta Sage, il nuovo personaggio di Valorant

Le caratteristiche del videogioco

Di seguito, infine, trovate le caratteristiche principali del nuovo sparatutto di Riot Games:

Valorant è un tactical shooter competitivo 5 contro 5 basato su personaggi per PC, attualmente in sviluppo presso Riot Games. Previsto per il lancio in tutto il mondo nell’estate 2020, Valorant è un letale videogioco multiplayer caratterizzato da un gameplay preciso, un variegato arsenale di armi da fuoco, agenti con abilità uniche e mappe competitive per migliaia di ore di gioco.

Leggi anche