“Van Gogh. Tra il grano e il cielo” approda al cinema
Nelle sale cinematografiche italiane arriva in esclusiva il 9, 10 e 11 aprile il lungometraggio “Van Gogh. Tra il grano e i cielo”
Dopo il successo di Loving Vincent, che ha portato nelle sale circa 240 mila spettatori, approda al cinema in esclusiva il 9, 10 e 11 aprile 2018 “Van Gogh. Tra il grano e il cielo”.
Il lungometraggio trae ispirazione dall’omonima mostra di Marco Goldin allestita a Vicenza e costituita dalla collezione personale di opere di Van Gogh del grande collezionista Helene Kröller-Müller.
Prodotto da 3D Produzioni e Nexo Digital, il film “Van Gogh. Tra il grano e il cielo” è stato diretto da Giovanni Piscaglia e scritto da Matteo Moneta con la consulenza scientifica e la partecipazione di Marco Goldin. La colonna sonora originale è stata ideata, invece, dal compositore e pianista Remo Anzovino.
L’intero racconto è presentato come un viaggio dell’attrice Valeria Bruni Tedeschi nella vita dell’artista e nei luoghi segnati dalla sua arte come la chiesa di Nuenen, l’Accademia Reale di Belle arti di Bruxelles, il parco del Kröller-Müller Museum, le strade di Parigi e Auvers-sur-Oise, l’ultimo luogo, in ordine cronologico, visitato dall’artista prima di togliersi la vita.
ARTICOLO PRECEDENTE
Valletta, Capitale Europea della Cultura, raccontata a Firenze
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento