Vans: ecco le prime immagini della sneakers ispirate a Harry Potter

Vans Harry Potter
Immagine dall'account Instagram Pottermore

Vans ha presentato, sul proprio account Instagram ufficiale, le prime immagini dei modelli ispirati alla saga di Harry Potter: e tu, quale “casa” porterai ai piedi?

Qualche tempo fa ne annunciavamo la messa in produzione, oggi Vans scopre le sue carte e mostra (sul proprio account Instagram ufficiale) le prime immagini delle calzature ispirate al franchise letterario e cinematografico di Harry Potter.

La collezione a edizione limitata prevede scarpe ispirate ad alcuni elementi imprescindibili della saga, come il Boccino d’Oro, la Gazzetta del Profeta e la Mappa del Malandrino, nonchè modelli che richiamano le quattro “case” in cui vengono smistati i giovani maghetti dopo essere passati letteralmente sotto il cappello parlante.

Tutti i modelli

I fans sfegatati di Harry Potter, che vogliono portarlo addirittura ai piedi, potranno dunque scegliere tra un modello sk8-Hi con il leone di Grifondoro. Chi ha adorato il fascino gelido di Draco Malfoy non potrà resistere, invece, alle Era in pelle verde e nera (Serpeverde)

E mentre le scarpe Corvonero presentano una scacchiera con il simbolo dell’Aquila, le Tassorosso si pregiano di una tomaia in pelle nera con il nome e lo stemma della casa.

Sempre sul pezzo

Dedicando una collezione al maghetto creato dalla scrittrice J.K. Rowling, non è la prima volta che Vans si dimostra attenta alle icone di ieri e di oggi: è già negli annali, per esempio, una limited edition dedicata all’eroe della musica mondiale David Bowie, nonchè una ispirata ai Led Zeppelin.