12 Aprile 2016 - 20:25

Vauro realizza una vignetta su Casaleggio, pioggia di critiche su Twitter

vauro

Il noto vignettista Vauro Senesi ha lanciato su Twitter una vignetta su Casaleggio. La rete sembra non gradire

[ads1] Vauro Senesi, ha lanciato sul proprio profilo Twitter una vignetta su Casaleggio, nel giorno della sua scomparsa.

Nella vignetta di Vauro si vede un burattino con le sembianze di Beppe Grillo “esanime”, con i fili lvauroasciati a terra. Un chiaro riferimento al fatto che non ci sarà più nessuno a tenere le redini del noto comico e leader del Movimento Cinque Stelle e di come questo possa aver perso la sua regia.

Il tweet di Vauro ha scatenato la reazione della rete. Utenti ed estimatori del movimento lo hanno ripreso per la sua presunta poca sensibilità. “Questa vignetta palesa tutta la mediocre idiozia italiota”, scrive un utente. “Vignetta indegna, per un compagno, caro Vauro”, ribatte Stefano. “Non saresti degno neanche di leccare i piedi a Girllo, approfittare della morte di un grande per farci la tua squallida vignetta”, lo bacchetta infine Sonia.

Alcuni, invece, si sono schierati in difesa della libertà di satira.  “Ma chi lo decide che non è satira? Raffigura un burattino orfano del burattinaio. Non prende in giro Casaleggio” scrive invece un altro utente. Al lettore l’ardua sentenza. [ads2]