A Napoli inizierà la demolizione del plesso dlle Vele di Scampia. Due di queste sarnno abbattute, mentre una sarà riabilitata e messa a disposizione dei cittadini.
Le Vele di Scampia sono il simbolo di degrado e delinquenza, e perciò il quartiere napoletano viene equiparato a Gomorra. Questo progetto, voluto da Franz Salvo è nato negli anni ’80, era composto da 7 edifici su due diversi lotti.
il sindaco di Napoli Luigi De Magistris ha dichiarato: “Scampia batte Gomorra tre a zero. “Per anni questa zona è stata equiparata a Gomorra. C’è stata lotta e dignità dei cittadini di Scampia e una bella pagina di collaborazione tra Governo e amministrazione”.
La Vela A, ovvero la Vela Verde, è alta 45 metri per 50mila i metri cubi e 1.800 i mq di area coperta. Le Vele F, G e H sono state demolite nel 1997, nel 2000 e nel 2003 per il progetto Re-Start Scampia.
Questo progetto inerente alle Vele di Scampia prevede, nella prima fase, l’abbattimento, sul lotto M, delle Vele A, C, D e la rigenerazione della B, che verrà messa a disposizione dei cittadini.
Attualmente, in questo complesso residenziale sono stati inseriti altri appartamenti, per un totale di 800 famiglie, gli ultimi soprattutto nella Vela A.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…