10 Febbraio 2020 - 09:29

Gomorra 5: riprese al via con la bella stagione

Gomorra 5

Il vicepresidente di Sky, Nicola Maccanico, ha confermato la messa in produzione di Gomorra 5: riprese al via in primavera, messa in onda nel 2021

Le riprese di Gomorra 5 partiranno tra la primavera e l’estate di quest’anno, la messa in onda è invece prevista per la primavera del 2021. Ad annunciarlo è Nicola Maccanico, Vice presidente di Sky, il quale così conferma il ritorno di una delle saghe italiane più amate della serialità contemporanea.

Tratta, come sempre, dal bestseller omonimo di Roberto Saviano, non si hanno ulteriori notizie sulla quinta stagione, nè per quanto riguarda la trama, nè tanto meno per quanto riguarda il cast.

L’unica certezza, al momento, è rappresentata da Salvatore Esposito il quale riprenderà i panni di Gennaro Savastano, che nelle ultime sequenze della quarta stagione sembrava ormai braccato e quindi costretto a nascondersi.

Altra grande incognita, riguarda poi il personaggio di ‘O Maestrale: la sua presenza è stata più volte evocata nel corso della quarta stagione, ma non ne abbiamo mai visto le fattezze: in “Gomorra 5” egli potrebbe uscire finalmente allo scoperto e diventare uno dei protagonisti assoluti delle nuove puntate.

Resta poi da sciogliere il nodo Ciro Di Marzio, al quale di recente è stato dedicato il film L’Immortale: “Non uno spin-off e neppure un prequel, ma un vero e proprio ponte tra la quarta e la quinta stagione”, così era stato definito: ciò significa che il personaggio interpretato da Marco d’Amore potrebbe tornare in Gomorra 5?