Velluto, le bags dicono sì anche in primavera



velluto

Anche la primavera dice sì al velluto. Le velvet bags restano nell’armadio della donna e non hanno intenzione di scomparire

Sta arrivando il momento del cambio stagione. Dall’abbigliamento invernale si passa a quello primaverile e la famosa domanda torna a farsi ascoltare: “Ed ora come mi devo vestire?” Di solito, ci sono delle regole ben precise da seguire ma ad oggi si possono sfatare molti tabù. Un esempio? Il velluto può essere usato anche in altre stagioni e non solo in inverno. 

Ciò che le donne amano maggiormente, sono le borse in velluto. Le velvet bags anche se sono stata ripetutamente sdoganate in questo ultimo periodo, sono pronte a divenire le protagoniste della bella stagione primaverile.

Pochette, tracolle, clutch, le varianti in velluto sono tantissime e sono perfette per soddisfare qualsiasi esigenza ma soprattutto davvero raffinate ed eleganti per qualsiasi occasione. Da quelle piccole essenziali per le situazioni più importanti, come per matrimoni o cerimonie eleganti, ai modelli più capienti da poter sfoggiare nel quotidiano.

Quali sono i colori giusti per questa primavera? Oltre alle nuance di bourdeaux, blu e verde, si dà il via libera a tonalità più soft come il rosa, il giallo e il cipria. Gucci, Miu Miu, Tom Ford, Dolce&Gabbana, i grandi designer hanno dato libero sfogo al proprio estro per realizzare delle velvet bags davvero particolari e perfette per ogni donna. Romantica, trendy, sportiva, ogni borsa in velluto può essere abbinata con qualsiasi outfit e dona quel tocco di classe anche in sneakers.

Quindi, quando farete il cambio stagione, fate attenzione a cosa mettere da parte e a cosa continuare a sfoggiare. Il velluto potete utilizzarlo per tutto l’anno.

Leggi anche