Veneto, salgono a 71 i casi di Coronavirus
Veneto, salgono a 71 i contagiati da Coronavirus con due decessi. Intanto il consigliere Joe Formaggio incita la popolazione su Facebook
Veneto, sale a 71 il numero di contagiati di Coronavirus. Di questo numero sono due i decessi registrati nelle ultime ore. Una degli ultimi contagiati è una bambina di 4 anni che però non presenta i sintomi caratteristici del virus. Intanto, su Facebook, il consigliere regionale Joe Formaggio incita la popolazione con parole confortanti: “Ora il virus da battere è quello della paura: torniamo subito alla vita di prima, forza!“. Ricordiamo, infatti, che la mortalità in relazione al numero dei contagiati è molto bassa e che i decessi registrati sono di persone con un quadro clinico già compromesso per altre patologie.
Intanto, dopo la Lombardia, è il Veneto la regione più colpita per numero di contagi. Le misure contenitive per isolare i focolai sembra stiano funzionando. Notizie confortanti anche per quanto riguarda il numero dei guariti con le prime dimissioni dall’ospedale. L’iter post ospedaliero impone comunque un periodo di auto quarantena per i pazienti ritornati a casa.
Dalla commissione europea arrivano i complimenti all’Italia per la gestione della situazione: “Vorrei dire che fin da subito la Commissione Ue ha sentito l’esigenza di esprimere assoluta solidarietà all’Italia e al personale sul campo, che hanno messo subito in atto misure risolute e veloci per ridurre la minaccia di questo virus“.
ARTICOLO PRECEDENTE
Anticipazioni del Serale di Amici, da “Amici prof” ad “Amici Big”
ARTICOLO SUCCESSIVO