Immagine da YouTube
Una regola ferrea, che viene prima di ogni cosa. Per Luca Zaia, governatore del Veneto, la regola del metro per quanto riguarda il regime per il Coronavirus è sacra. In conferenza stampa, l’esponente della Lega ha annunciato di voler riaprire tutte le attività economiche a partire da lunedì prossimo, 18 Maggio. La misura che vuole applicare è molto inferiore rispetto a quella suggerita dall’INAIL. Motivo per cui il leghista se la prende proprio con l’istituzione.
“Il Veneto riapre tutto da lunedì. Le linee guida INAIL per bar e ristoranti sono inapplicabili e con ordinanza apriamo i centri estivi per i bambini. Sono arrivati a 474.912 i tamponi effettuati in Veneto dall’inizio della pandemia, 11.219 in più rispetto a ieri, con un aumento di 32 nei soggetti positivi. Fondamentalmente su 11 mila tamponi 32 risultano positivi. Resta fatto che il virus è presente nel territorio, ovviamente finché troviamo positivi.” ha dichiarato Zaia in conferenza stampa.
Il presidente del Veneto si è poi soffermato sui provvedimenti in arrivo e ha concluso: “Inseriremo nell’ordinanza regionale la riapertura di tutti i centri per 0-14, dalla fattoria didattica all’asilo ai centri estivi ai Grest. Nel provvedimento del Governo c’è il finanziamento ai centri estivi. In attesa che ci autorizzino, se li finanziano, è altrettanto vero che ci debbano andare bambini, quindi infiliamo dentro i centri estivi e diamo la stura per partire con queste iniziative. Abbiamo il massimo rispetto del lavoro fatto dall’Inail, ma le loro guida sono inapplicabili: così non si apre, un esempio per tutti, le spiagge e i ristoranti. Certo, sono prudenziali, ma non funzionano.“
Grazie all’intervento tempestivo della polizia municipale di Battipaglia, è stato scongiurato un grave pericolo per…
Lunedì 10 febbraio alle ore 11.00 in aula Consiliare un incontro con esperti, rappresentanti delle…
Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Beautiful sta per essere trasmessa sugli schermi di Canale 5 a partire dalle 13:40.…
Il pomeriggio di Canale 5 si riempie di soap opera spagnole, si aggiunge “La promessa” una delle più recenti.…
Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…