Prima Pagina

Venezia 75 trema: arrivano le streghe di Luca Guadagnino

A Venezia 75 è il giorno di Luca Guadagnino e del suo remake di “Suspiria”: il programma della quarta giornata. Entra nel vivo il primo weekend della Mostra

Il primo weekend di Venezia 75 si apre con una delle proiezioni più attese: quella di “Suspiria”, film di Luca Guadagnino remake della storica pellicola di Dario Argento.

Advertising
Advertising

Trama e cast di “Suspiria”

Il regista italiano, recente Premio Oscar per la miglior sceneggiatura non originale con “Chiamami col tuo nome”, torna dietro la macchina da presa dirigendo la storia di Susie (Dakota Johnson), un’aspirante ballerina americana che nel 1977 decide di trasferirsi a Berlino per frequentare una prestigiosa scuola. Poco dopo il suo arrivo, un’altra ballerina scompare misteriosamente e Susie inizia a portare a galla i segreti dell’Accademia, inclusi quelli della nuova direttrice della compagnia, Madame Blanc (Tilda Swinton).

Il film di Luca Guadagnino è il primo film italiano in concorso al Festival di Venezia.

Le altre proiezioni della giornata

A Venezia 75 oggi verrà presentato anche Peterloo, il nuovo film di Mike Leigh: esso racconta uno degli eventi più sanguinosi e violenti della storia americana, datato 1819, e dimostra come una rivolta pacifica possa trasformarsi dopo l’intervento militare. Il film sarà in Italia il prossimo 9 Novembre.

Advertising
Advertising

Close Enemies, infine, racconta la storia di Manuel e Driss due amici cresciuti nel mondo della criminalità che a un certo punto si dividono: uno dei due, infatti, deciderà di diventare un poliziotto.

La pellicola, di genere crime, è firmata da Matthias Schoenaerts.

 

Riccardo Manfredelli

Lucano, laureato presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 10 Agosto 2020; Mi piace più ascoltare che parlare, più fare che mostrare. Nutro una passione smodata per tutto ciò che è Pop, per tutto ciò che è spettacolo. Su Zon.it scrivo principalmente di Cinema e Tv.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi lunedì 17 Giugno 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

20 minuti ago

Angri, ucciso 35enne: eseguiti due fermi per l’omicidio

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno…

37 minuti ago

Let’s Cyber Game: il contest contro il cyberbullismo

Nell’era digitale, il cyberbullismo è diventata una priorità imprescindibile. “Let’s Cyber Game!”, il contest nazionale…

1 ora ago

Incidente sull’A3 in direzione Salerno, due feriti

Code e disagi per gli automobilisti diretti a Salerno. Un incidente verificatosi stamattina lungo l'autostrada…

1 ora ago

Salerno, incidente in tangenziale: due auto e un furgone coinvolti

Il traffico è ancora in tilt. Le strade a Salerno sono paralizzate da questa mattina.…

1 ora ago

Salerno, scopre casa d’appuntamento in stanze fittate: tre denunce

Una vicenda che ha del paradossale. Il proprietario dei locali di un appartamento di Torrione,…

2 ore ago