1 Settembre 2018 - 11:15

Venezia 75 trema: arrivano le streghe di Luca Guadagnino

suspiria Luca Guadagnino Film Più Attesi

A Venezia 75 è il giorno di Luca Guadagnino e del suo remake di “Suspiria”: il programma della quarta giornata. Entra nel vivo il primo weekend della Mostra

Il primo weekend di Venezia 75 si apre con una delle proiezioni più attese: quella di “Suspiria”, film di Luca Guadagnino remake della storica pellicola di Dario Argento.

Trama e cast di “Suspiria”

Il regista italiano, recente Premio Oscar per la miglior sceneggiatura non originale con “Chiamami col tuo nome”, torna dietro la macchina da presa dirigendo la storia di Susie (Dakota Johnson), un’aspirante ballerina americana che nel 1977 decide di trasferirsi a Berlino per frequentare una prestigiosa scuola. Poco dopo il suo arrivo, un’altra ballerina scompare misteriosamente e Susie inizia a portare a galla i segreti dell’Accademia, inclusi quelli della nuova direttrice della compagnia, Madame Blanc (Tilda Swinton).

Il film di Luca Guadagnino è il primo film italiano in concorso al Festival di Venezia.

Le altre proiezioni della giornata

A Venezia 75 oggi verrà presentato anche Peterloo, il nuovo film di Mike Leigh: esso racconta uno degli eventi più sanguinosi e violenti della storia americana, datato 1819, e dimostra come una rivolta pacifica possa trasformarsi dopo l’intervento militare. Il film sarà in Italia il prossimo 9 Novembre.

Close Enemies, infine, racconta la storia di Manuel e Driss due amici cresciuti nel mondo della criminalità che a un certo punto si dividono: uno dei due, infatti, deciderà di diventare un poliziotto.

La pellicola, di genere crime, è firmata da Matthias Schoenaerts.