Venezia 76, Joker potrebbe essere presentato alla Mostra
Il nuovo Joker, diretto da Todd Phillips, potrebbe fare il suo debutto ufficiale alla 76a Mostra di Venezia. Potrebbe essere il primo cinecomic
Tira aria di rivoluzione anche in un’istituzione consolidata come quella della Mostra del Cinema di Venezia. Attualmente, è ancora presto per conoscere con certezza le pellicole che verranno presentate alla 76a edizione del festival del Cinema italiano più prestigioso in assoluto. Ma alcune voci di corridoio, per ora non ancora confermate, sono già giunte alle orecchie di tutti gli appassionati di cinema (e di cinecomic). Infatti, il Joker di Todd Phillips potrebbe effettivamente fare il suo debutto proprio a Venezia.
Secondo Deadline, data l’assenza dell’abituale panel della Warner Bros. al Comic-Con di San Diego, la major potrebbe aver deciso di percorrere l’audace strada del presentare il cinecomic in un altro contesto. L’unica importante manifestazione che si svolge proprio in concomitanza con l’americana è proprio Venezia. Inoltre, stando alla tipologia di film (un ibrido tra Re Per Una Notte e i classici film pop), non è del tutto esclusa la presenza di un elemento di rottura, quale sarebbe proprio il nuovo film di Todd Phillips.
Per altro, altro elemento importante è la star del film. Joaquin Phoenix, infatti, gioca quasi “in casa”, in quanto proprio a Venezia ha vinto la Coppa Volpi nel 2012 per la sua interpretazione nel mitico The Master, di Paul Thomas Anderson. Inoltre, anche la stessa Warner sarebbe agevolata, in quanto già ha presentato fuori concorso opere come A Star Is Born e Gravity.
Insomma, questa presentazione “s’ha da fare”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO