27 Novembre 2021 - 06:00

Inter cambi in arrivo, Venezia con il miglior 11: le probabili formazioni

Inter, Inzaghi

Turn over in vista per l’Inter di Simone Inzaghi ospite allo stadio Pier Luigi Penzo di Venezia, sold-out già da mercoledì

Dopo aver finalmente raggiunto la qualificazione agli ottavi di Champions League, l’Inter si rigetta nel campionato dove sarà ospite del Venezia nell’anticipo delle 20:45. Tanti cambi in vista per Inzaghi che punta a far riposare qualche big in vista del tour the force che attende i nerazzurri da qui a Natale.

QUI VENEZIA – Reduce dall’ottima vittoria in casa del Bologna, Zanetti ha finalmente tutta la rosa a disposizione dopo i recuperi di Svoboda e Crnigoj che comunque partiranno dalla panchina. L’unico che resta ai box è Ebuehi che però dovrebbe recuperare solo per gennaio. Grazie alla spinta del Penzo, sold-out già da mercoledì, i lagunari cercheranno in tutti i modi di fermare l’ottimo momento dei nerazzurri schierando l’undici ideale. D’avanti a Romero, la linea difensiva sarà composta da Mazzocchi e Haps sugli esterni con Caldara e Ceccheroni centrali. Centrocampo a tre con Vacca vertice basso e Ampadu e Busio che fungeranno da collanti tra difesa e attacco, tridente offensivo con Okereke punta centrale e Aramu e Johnsen pronti a dargli manforte dalle fasce.

QUI INTER – Dopo la vittoria con il Napoli e il passaggio del turno in Champions, l’Inter ha la possibilità di sfruttare un turno di campionato agevole per ridurre ancor di più lo svantaggio dal Milan (vs Sassuolo) e dal Napoli (vs Lazio). Tuttavia, complici i tanti impegni, Inzaghi è pronto ad effettuare un mini turn over per far rifiatare qualche giocatore fin ora spremuto. Confermato Ranocchia al centro della difesa per l’assenza di De Vrij, le maggiori novità saranno a centro campo. Fuori i due esterni “titolari” Darmian e Perisic per dar spazio a Dumfries e Dimarco, altro forfait eccellente potrebbe essere quello di Barella in favore di uno tra Vidal e Sensi, confermati invece Brozovic e Calhanoglu. Coppia d’attacco Lautaro-Dzeko.

Le probabili formazioni

VENEZIA (4-3-3): Romero; Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni, Haps; Ampadu, Vacca, Busio; Aramu, Okereke, Johnsen. All. Zanetti.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Ranocchia, Bastoni; Dumfries, Vidal, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lautaro, Dzeko. All. S. Inzaghi