Venezia, Porto Marghera: incendio da codice rosso
A Marghera una incredibile colonna di fumo nero si è levata alta nel cielo a causa di un incendio divampato in un’industria di prodotti chimici. Dal comune di Venezia arriva il codice rosso e la raccomandazione di tenere sbarrate le finestre
A Marghera, località del comune di Venezia è codice rosso. L’allarme è scattato a seguito di una grossa e vaporosa nube nera che siè levata alta in cielo. La colonna di fumo è data da un incendio scoppiato presso la 3V Sigma SPA, azienda specializzata nella produzione di speciali chimici.
Uno scoppio improvviso, alle 10.15 di stamattina a Malcontenta, dalle prime notizie sarebbe scoppiato un serbatoio nella ditta di prodotti chimici, la 3V Sigma Spa, impianto atto appunto alla produzione di materiali altamente dannosi se dispersi nell’aria.
Le immagini delle fiamme visibili da Porto Marghera hanno fatto in poche ore il giro dei social. Dai filmati è possibile vedere come l’incendio sia localizzabile da diversi punti della laguna. Immediato l’allarme lanciato dal comune di Venezia che ha raccomandato di sbarrare le finestre.
Resta chiusa la viabilità nel raggio di un chilometro e mezzo. Ci sarebbero tre feriti, uno in fin di vita, uno grave e uno lieve. E’ scattata l’allerta per allarme chimico anche a Mestre. L’amministrazione comunale invita la gente a restare in casa. I tecnici dovranno valutare se vi siano pericoli reali per la salute dei cittadini.
ARTICOLO PRECEDENTE
Augsburg, Herrlich viola la quarantena: non ci sarà contro il Wolfsburg
ARTICOLO SUCCESSIVO
Vodafone Happy Friday, scopriamo insieme i regali del 15 maggio