Venezuela-Argentina 0-2: albiceleste in semifinale contro il Brasile
Venezuela-Argentina 0-2, un gol per tempo di Martinez e Lo Celso manda in semifinale l’albiceleste dove ci sarà un affascinante sfida al Brasile
Massimo risultato con il minimo sforzo per l’albiceleste. Venezuela-Argentina finisce infatti 0-2 grazie a un gol per tempo di Martinez e Lo Celso e ora in semifinale ci sarà il sentito testa a testa contro i padroni di casa del Brasile. Argentina ancora non brillante nel gioco ma il modulo a 2 punte, che in patria volevano in molti, sembra essere efficace e da risposte anche quando la stella di Leo Messi sembra appannata.
La Partita
Primo tempo molto nervoso e a tratti brutto nella cornice del Maracanà di Rio de Janeiro. A fare la differenza è il guizzo dopo soli 10 minuti di Lautaro Martinez che, su tiro di Aguero, trova una deviazione di tacco che buca il portiere avversario. Il resto della prima frazione vive di contrasti duri e tanti ammoniti (Rincon, Herrera, Martinez, Acuna e Rondon finiscono tutti sul taccuino dell’arbitro colombiano Wilmar Rondan).
Nel secondo tempo sale la pressione della “vinotinto“, soprattutto grazie alle sgroppate di Machis sulla fascia e del vivace Soteldo, subentrato a Mago. Al 70° Armani è provvidenziale sull’inserimento di Hernandez che, tutto solo in area di rigore, calcia addosso al portiere del River Plate. Al minuto 74, l’albiceleste cala il bis: papera di Farinez su tiro di Aguero e Lo Celso è rapido a fiondarsi sulla ribattuta per il più facile dei tap-in. L’Argentina soffre negli ultimi minuti ma riesce ad arrivare con la porta inviolata fino al triplice fischio finale e si giocherà ora la finale di Copa America contro i verdeoro.
Il tabellino di Venezuela-Argentina:
Venezuela (4-1-4-1): Farinez; Hernandez, Chancellor, Mago (Soteldo dal 11 st), Rosales (Seijas dal 40 st); Moreno; Murillo, Herrera, Rincon, Machis (Martinez dal 27 st); Rondon
Argentina (4-3-1-2): Armani; Foyth, Pezzella, Otamendi, Tagliafico; De Paul, Paredes, Acuna (Lo Celso dal 24 st) ; Messi; Aguero (Dybala dal 40 st), Martinez (Di Maria dal 19 st)
Marcatori: Lautaro Martinez al 10 pt, Lo Celso al 29 st
ARTICOLO PRECEDENTE
Mara Venier a “Io e te” sorprende il conduttore Pierluigi Diaco
ARTICOLO SUCCESSIVO