Ancora caos in Venezuela. Il giovane leader dell’Assemblea nazionale, Juan Guaidò, si è autoproclamato presidente ”pro tempore” del paese, lanciando così la sfida definitiva a Nicolàs Maduro.
Maduro due settimane fa si era insediato per un secondo mandato presidenziale ma l’opposizione non aveva riconosciuto il risultato delle elezioni e diversi paesi avevano proclamato l’illegittimità del leader al potere.
Maduro ha risposto alla proclamazione di Guaidò affacciandosi dal palazzo presidenziale:
”Siamo la maggioranza, siamo il popolo di Hugo Chavez. Siamo in questo palazzo per volontà popolare, soltanto la gente ci può portare via”
In più il leader ha messo in guardia il popolo per tenersi pronto a combattere per difendere il paese. Donald Trump è stato il primo a riconoscere Guaidó come capo dello Stato e sulla sua scia sono arrivati: Canada, Argentina, Brasile, Perù, Ecuador, Costa Rica, Paraguay e Messico.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Un nuovo parcheggio gratuito da 15 posti auto alla frazione Pandola, al servizio di cittadini…
Spaccio - Sono stati sorpresi in flagranza mentre cedevano hashish a un giovane di origine…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Tragedia lungo il suggestivo Sentiero degli Dei, dove una turista statunitense di 68 anni, originaria…
Il Salone dei Marmi di Palazzo di Città a Salerno ha ospitato una nuova tappa…