28 Giugno 2018 - 11:49

Ventimiglia, senegalese salva due bambini dall’annegamento

ventimiglia

Un uomo originario del Senegal ha salvato due bambini che stavano per annegare a Ventimiglia: “L’unico mio pensiero era che non morissero”

Un uomo di origini senegalesi, Cheikh Samba Beye di 44 anni, ha salvato due bambini italiani, di sette e nove anni, che stavano per annegare. L’uomo, che lavora in uno stabilimento balneare, si è accorto delle urla di alcune donne che indicavano i due bambini in pericolo. Senza pensarci due volte, Samba si è tuffato per aiutarli, riuscendo a portarli in salvo. Intervistato da Huffington Post, ha dichiarato: “L’unico mio pensiero era che non morissero. Mi si sono aggrappati addosso con una forza che non avevo mai visto prima“. Il gesto è avvenuto a Ventimiglia, in Liguria.

Per questo durante l’intervista ha sperato che il suo gesto rappresenti “in qualche modo un esempio. Per quelli che arrivano ma anche per quelli che accolgono“. Anche lui è, infatti, un immigrato arrivato in Italia 12 anni fa. Durante questo periodo ha sempre lavorato, mandando periodicamente parte del suo stipendio in Senegal.

La madre dei due bambini ha provveduto a regalare un telefonino nuovo a Samba, poiché il suo si è danneggiato durante il salvataggio. Il Comitato per gli immigrati e contro ogni forma di discriminazione ha inviato al sindaco di Ventimiglia la richiesta perché gli venga conferita una medaglia d’oro al valore civile, .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *