Ventoclassic, la rassegna di musica classica che si tiene ai Giardini del Museo di Ventotene, ha aperto i battenti con un concerto il 28 luglio con il violinista Michelangelo Massa, che ha eseguito Paganini e Ferdiando Carulli.
Questa manifestazione, patrocinata da Piero Niti, si svolgerà tra luglio ed agosto. Cresce nel frattempo l’attesa per il secondo appuntamento della IV edizione, i cui protagonisti sono un duetto di chitarristi salentini chiamati RiGa.
Il 9 agosto in via Delle Rose si esibirà infatti il duo salentino composto da Riccardo Calogiuri e Gabriella Lubello, stimati sia dal pubblico che dalla critica nei più importanti festival di musica.
Il loro repertorio per questo concerto proporrà brani della tradizione chitarristica di diverse autori edepoche storiche. Ma non è finita qui, perchè c’è una chicca che anticipa la prossima esibizione.
Il 20 agosto, alle ore 22, andrà in scena lo spettacolo intitolato “Sfogliatelle e altre storie d’amore”, scritto dall’attrice napoletana Lalla Esposito ed interpretato da lei, Massimo Masiello ed Antonio Ottaviano al piano.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…