Verdetti Serie A: Milan-Juve in Champions, Napoli-EL. Roma-Conference

Prima PaginaVerdetti Serie A: Milan-Juve in Champions, Napoli-EL. Roma-Conference

Verdetti Serie A: la fatal-Verona condanna il Napoli all’EL ed l’accoppiata Milan-Juventus festeggia la Champions League. Roma di rimonta in Conference League

La Serie A ha emesso i verdetti definitivi: si è chiuso ufficialmente il campionato ed è spuntata la sorpresa più inattesa. Il Napoli pareggia 1-1 contro il Verona e si condanna all’Europa League, vedendo così attuato il sorpasso di Milan e Juventus, vincenti nettamente contro Atalanta e Bologna, qualificandosi alla prossima Champions League insieme alla Dea e ai campioni d’Italia dell’Inter.

Un risultato clamoroso che condanna i ragazzi di Gattuso al 5° posto e dunque l’appuntamento con la seconda coppa europea insieme alla Lazio di Simone Inzaghi, che chiude 6°. L’ultimo posto europeo se lo aggiudica la Roma di Paulo Fonseca, che accede alla Conference League: i giallorossi rimontano da 0-2 a 2-2 contro lo Spezia e infrangono i sogni europei del Sassuolo, vincente 2-0 contro i biancocelesti. Già definitivi i verdetti per la retrocessione con Benevento, Crotone e Parma che salutano la A.

Resta da capire solo come si completerà la Serie A 2021/22 con la terza promossa dalla B: una tra Cittadella e Venezia raggiungerà Empoli e Salernitana.

I VERDETTI

CAMPIONE D’ITALIA: Inter
CHAMPIONS LEAGUE: Inter, Milan, Atalanta, Juventus
EUROPA LEAGUE: Napoli, Lazio
CONFERENCE LEAGUE: Roma
RETROCESSE IN B: Benevento, Crotone, Parma

Nando Armenantehttp://www.facebook.com/Nando.Armenante8
25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Covid-19

Italia
109,513
Totale di casi attivi
Updated on 22 September 2021 - 06:04 06:04