8 Febbraio 2020 - 23:04

Verona-Juventus 2-1, impresa dei gialloblu che adesso sognano l’Europa

Verona-Juventus

Terzo anticipo del sabato del 23° turno della Serie A tra Verona-Juventus. Finisce 2-1, per i padroni di casa, che ribaltano il vantaggio di Ronaldo

Finisce 2-1 il 3° anticipo del sabato del 23° turno della Serie A tra Verona-Juventus. I gialloblu compiono l’impresa in rimonta e salgono al 7° posto a 8 punti dal 4° posto. I bianconeri restano primi, ma domani l’Inter può raggiungerli vincendo il derby.

La partita

Partenza a razzo dei veronesi, che sfiorano il gol in più occasioni. All’11° Szczesny vola per mandare in angolo un tiro al volo di Faraoni, la Juventus risponde con Douglas Costa che centra la traversa dopo un dribbling al limite dell’area.

Al 21° Kumbulla trova il gol del vantaggio, ma dopo un controllo al Var l’arbitro annulla per fuorigioco. Nel finale di tempo si accende Ronaldo. Al 37° il palo gli nega la rete, pochi minuti dopo ci prova di nuovo ma la palla esce sul fondo.

Il gol è solo rimandato nel secondo tempo. Al 65° il portoghese scatta sul filo del fuorigioco, salta Rrahmani con un doppio passo e batte Silvestri con un diagonale ben angolato. Il Verona però non si da per vinto, e dieci minuti dopo trova il pareggio con Borini, che arriva su un pallone vagante e batte Szczesny.

All’84° Kumbulla colpisce la traversa, ma l’arbitro, dopo aver visto il Var, assegna un calcio di rigore per un tocco di mani di Bonucci. Dal dischetto si presenta Pazzini che non sbaglia. Nel finale la Juventus si butta in avanti alla ricerca del pareggio, ma il Verona si difende con ordine e porta a casa un meritatissimo successo.