Verona, presentato il nuovo logo: verrà utilizzato dal 1° luglio



Verona
Foto: Facebook Hellas Verona FC

Dopo 25 anni, il Verona cambia logo. La società veronese ha presentato questa mattina il nuovo logo, che verrà utilizzato a partire dal 1° luglio

Nell’anno in cui sta vivendo una delle migliori stagioni degli ultimi decenni, il Verona cambia look. Questa mattina, la società veronese ha presentato il nuovo logo, che verrà utilizzato a partire dal 1° luglio. Si tratta del 6° logo della storia del club, che cambia logo dopo 25 anni.

“A distanza di 25 anni dall’ultimo cambiamento”, si legge nel comunicato ufficiale del club, “il logo dell’Hellas Verona FC assume una nuova veste, grafica ma anche concettuale, a partire dal 1° luglio 2020. Lo fa all’inizio di un nuovo decennio, ricco di sfide sportive e aziendali, e in un arco temporale nel quale si celebreranno tre anniversari importanti: il 120° e il 125° compleanno del Club (nel 2023 e nel 2028), ma anche il 40° anniversario dello Scudetto (nel 2025). 

Sono significative ricorrenze alle quali la Società vuole arrivare con una veste moderna e all’avanguardia, che racconti la vision e al tempo stesso la storia e la tradizione, che sono elementi imprescindibili del più antico Club calcistico di Verona.

Gli elementi caratterizzanti si ispirano al simbolo ideato e utilizzato, a partire dal 1984, dall’Hellas Verona di Osvaldo Bagnoli. Un simbolo che è parte integrante anche del logo sinora utilizzato: due teste di mastino in posizione bifronte, che includono la scala a quattro pioli della Signoria dei Della Scala. La dicitura societaria HELLAS VERONA FC è l’elemento portante e di armonica congiunzione di tutti gli elementi”.

Leggi anche