19 Settembre 2020 - 22:55

Verona-Roma 0-0, al Bentegodi pareggio a reti bianche

Verona-Roma

Finisce a reti bianche il match d’esordio di Verona-Roma nella nuova stagione della Serie A. Protagonisti i legni, due per i veneti, uno per i giallorossi

Finisce 0-0 il match della prima giornata della Serie A tra Verona-Roma. Al Bentegodi sia i giallorossi che i veneti costruiscono azioni da gol, ma vanno a sbattere contro i pali. Tra i giallorossi, Dzeko, al centro delle voci di mercato, non è sceso in campo.

La partita

Roma che si presenta col tridente leggere Pellegrini-Pedro-Mkhitaryan. I tre si trovano con frequenza, ma si sente l’assenza di una punta che finalizzi le azioni da rete. Il migliore dei giallorossi è Spinazzola, ed è dalla fascia sinistra che arrivano le migliori occasioni da gol, ma Pedro e Mkhitaryan non inquadrano la porta.

Nel finale di tempo grande occasione per il Verona, con Tameze che colpisce la traversa dopo una grande parata di Mirante. Nella ripresa i giallorossi accusano un po’ di fatica, con il Verona che si affaccia spesso dalle parti di Mirante.

Nel finale un occasione per parte. Dimarco sorprende Mirante con un esterno sinistro dal limite dell’area, ma il pallone colpisce prima la traversa e poi il palo. Dall’altra parte Spinazzola controlla al volo e calcia verso la porta, centrando la traversa. Finisce 0-0.