Vettel, la verità dopo l’addio alla Ferrari: “Non me l’aspettavo”
Per la prima volta dopo l’ufficialità dell’addio alla Ferrari, Sebastian Vettel prende la parola per esprimere le sue emozioni dopo la decisione della “Rossa”
Parla finalmente Sebastian Vettel, per la prima volta dopo l’addio, nell’aria ma clamoroso, dalla Ferrari. La decisione è stata presa dal team, non senza lunghe meditazioni, e alla fine il Cavallino Rampante ha deciso di optare per la linea giovane, dando spazio a Charles Leclerc e Carlos Sainz, quest’ultimo a partire dal 2021.
La stagione domenica al via vedrà però ancora una volta Seb al volante della Rossa e il tedesco, nel corso di una lunga intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, ha annunciato che le sue intenzioni sono quelle di congedarsi dalla scuderia di Maranello nel migliore dei modi: “Sono un pilota Ferrari e si corre per le esigenze della squadra. Ma questo è anche uno sport in cui si guarda al proprio risultato e non è che renderò la vita facile a Charles solo perché sono in scadenza di contratto. Io ho sempre cercato di integrarmi nei team e vale anche per la Ferrari, vuoi lottare per il successo personale ma sei in una squadra. In questo momento non possiamo parlare di ordini di scuderia, non sappiamo che stagione avremo e quanto saremo competitivi. Ma se la situazione dovesse presentarsi e sarà sensato ci si aspetta che i piloti si aiutino a vicenda. Certo è che si corre per se stessi e non renderò la vita facile a Charles solo perché sono in uscita”.
“È stata una sorpresa per me quando ho ricevuto la chiamata da Mattia quando mi ha detto che la squadra non aveva più intenzione di continuare con me. Non abbiamo mai avuto discussioni, non c’è mai stata un’offerta sul tavolo. Ora voglio assicurarmi di prendere la decisione giusta per me e il mio futuro, penso di avere una natura molto competitiva, ho ottenuto molto nello sport, sono motivato e disposto a ottenere di più. Per fare ciò ho bisogno del pacchetto giusto e delle persone giuste intorno a me, quindi è quello che sto cercando al momento, se dovesse presentarsi la giusta opportunità, altrimenti cercherò altro“.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO