Viaggio in treno d’epoca al Museo di Pietrarsa



Pietrarsa
Viaggio in treno d'epoca al Museo di Pietrarsa.-ZON

A Natale sarà possibile viaggiare in un treno molto speciale verso gli splendidi Giardini del Mediterraneo e il Museo di Pietrarsa, un evento unico e da non perdere!

Il periodo di Natale è sempre ricco di eventi ed iniziative, proprio come quella proposta dal Museo Ferroviario di Pietrarsa. Il personale della struttura, situata nel quartiere napoletano di San Giovanni a Teduccio, al confine con i comuni di Portici e San Giorgio a Cremano, ha reso noto che sarà possibile osservare e conoscere le  storiche locomotive che sono conservate tra i suoi padiglioni  effettuando aperture straordinarie nel periodo natalizio.

Le novità non finiscono qui, nei giorni 26 e 27 dicembre e il 3 e 6 gennaio (epifania) sarà possibile fare un viaggio in un treno d’epoca a bordo della Centoporte, una carrozza degli anni 30′ trainata dalla locomotiva elettrica storica E626. Si partirà da Napoli passando per i suggestivi Giardini del Mediterraneo, un meraviglioso spazio verde completamente rinnovato tra i padiglioni ottocenteschi e divenuto ora orto botanico e raggiungendo poi Pietrarsa (e ritorno).

Presso i canali Trenitalia sarà possibile acquistare i biglietti che includono la visita alla collezione di treni e locomotive del Museo Ferroviario.

Per conoscere tutti gli orari di partenza da Napoli Campi Flegrei, Mergellina, Piazza Garibaldi, Napoli Centrale e Pietrarsa Museo, consultate calendario dettagliato.

Vi ricordiamo le informazioni principali:
Quando: 26 e 27 dicembre 2015, 3 e 6 gennaio 2016
Prezzi: intero 12€ | ridotto da 4 a 12 anni non compiuti: 6€ | gratuito dai 0 ai 4 anni non compiuti (senza posto a sedere) .

Leggi anche