In occasione della festa di San Matteo, patrono di Salerno, il Comune di Salerno in collaborazione con CNA Salerno organizza l’evento “Villa in Festa”, che si terrà sabato 21 e domenica 22 settembre 2024. L’iniziativa risponde all’appello lanciato dal Santo Padre la scorsa primavera, dedicando una giornata ai diritti dell’infanzia.
La Villa Comunale di Salerno si trasformerà in un luogo di festa e creatività, con una serie di attività pensate per i più piccoli. Saranno presenti trampolieri, burattini, giocolieri e intrattenimenti come la baby dance. Ma il cuore dell’evento sarà costituito dai laboratori di artigianato e le attività creative, tra cui disegno e riciclart, per stimolare la manualità e l’immaginazione dei bambini.
Mattina ore 10:30 – 12:30
Questo appuntamento, oltre a celebrare il Santo Patrono, sarà un’occasione per sensibilizzare le famiglie sui diritti dei bambini e sull’importanza della creatività come strumento di crescita. “Villa in Festa” rappresenta un’iniziativa volta a unire la comunità, offrendo momenti di divertimento e apprendimento in un contesto di festa e condivisione.
Non mancheranno momenti di spettacolo e sorprese per tutti i partecipanti, che potranno vivere due giornate all’insegna del divertimento e della partecipazione attiva. Un evento che, attraverso il gioco e l’arte, rafforza il legame tra tradizione, cultura e l’importanza dell’infanzia nella nostra società.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…