Vincenzo De Luca sarà ospite questa sera a “Che tempo che fa”

Prima Pagina Vincenzo De Luca sarà ospite questa sera a "Che tempo che fa"

Dopo le proteste esplose a Napoli, Vincenzo De Luca sarà ospite di Fabio Fazio nella puntata di Che Tempo Che Fa di questa sera

Dopo le proteste esplose a Napoli venerdì sera, il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, sarà ospite di Fabio Fazio nella puntata di Che Tempo Che Fa. L’appuntamento è previsto questa sera, 25 ottobre, a partire dalle 20.30, su Rai Tre.

Le anticipazioni

In collegamento con lo studio, De Luca avrà la possibilità di spiegare le sue intenzioni e di commentare le terribili immagini della guerriglia sul suolo partenopeo. Il governatore, dopo aver ufficialmente chiesto al Governo un nuovo lockdown nazionale per arginare la nuova ondata di contagi da Coronavirus, ha fatto ieri dietrofront.

Il comunicato, reso noto ieri sera dopo la riunione della conferenza delle Regioni, recita: E’ emersa l’indicazione del Governo di non assumere drastiche misure restrittive a livello nazionale. In queste condizioni diventa improponibile realizzare misure limitate ad una sola regione, al di fuori quindi di una decisione nazionale, che comporterebbe anche incontrollabili spostamenti al di fuori dei confini regionali. In questa situazione l’unica decisione realistica e immediata è quella di affrontare le due o tre fonti di maggiore diffusione del contagio“.

Gli altri ospiti

Questa sera interverranno anche come ospiti la Ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina ed il Ministro delle Politiche giovanili e dello Sport Vincenzo Spadafora.

Avatar
Luciachiara Faiella
25 anni. Studio Filologia Moderna. Appassionata di comunicazione e di caffè.

Covid-19

Italia
558,068
Totale di casi attivi
Updated on 16 January 2021 - 09:48 09:48