22 Marzo 2016 - 13:15

Vinyl 01×05 – Analisi e Curiosità

Vinyl 01×05 - Analisi e Curiosità

Quinta puntata di Vinyl e le cose sembrano peggiorare per l’American Century e, soprattutto, per Richie Finestra, ma, forse, uno spiraglio ancora c’è

[ads1]

NARRAZIONE

[dropcap]A[/dropcap]nche in questa nuova puntata di Vinyl la narrazione segue un ritmo vorticoso così come vorticosa e incalzante è la vita del protagonista, Richie Finestra, e le vicende che si trova ad affrontare. L’American Century è in difficoltà e iniziano i licenziamenti del personale; gli artisti più importanti (Hannibal su tutti) scelgono altre etichette; il rapporto tra Devon e Richie sembra ormai giunto alla sua conclusione.

[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]

Regia[dropcap]V[/dropcap]inyl colpisce soprattutto per la dinamicità della regia, ossia per la capacità di passare da un avvenimento all’altro rapidamente e coinvolgendo lo spettatore. Del resto non poteva essere diversa la giornata di Richie nella quinta puntata delle serie. Ci ritroviamo in continuo movimento ad affiancare Richie nei suoi molteplici incontri: alcuni andranno bene, altri male o peggio, ma il telespettatore si ritroverà sempre più coinvolto nelle vicende dell’American Century Records.

[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]

Colonna-Sonora

[dropcap]M[/dropcap]olto significativa, in questa puntata di Vinyl, è la colonna sonora. Al di là del repertorio ormai “consueto”, fatto di musica rock, blues, punk, soul, l’attenzione si focalizza su The Crystal Ship de The Doors che pare riassumere lo stato d’animo di Richie dopo il fallimento della trattativa con Hannibal e la quasi rottura con Devon.

[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]

Curiosità

vinyl andrea[dropcap]I[/dropcap]n questa puntata di Vinyl assistiamo anche all’entrata in scena di un nuovo personaggio: Andrea “Andy” Zito. Andy è una pubblicitaria che, lo veniamo a sapere dall’incontro con Richie, ha lavorato in passato con lo stesso Finestra. Inoltre ci sono anche trascorsi sentimentali tra i due finiti, però, male. Richie chiederà ad Andy di aiutarlo nel suo progetto di rilancio dell’American Century, ma, in questa puntata, non sappiamo se la donna accetterà o meno la proposta di un Richie sempre più incasinato, ma determinato allo stesso tempo.

[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]

[taq_review] [ads2]