Viola Davis nel cast del film Amazon “Troupe Zero”
Un’esclusiva di Variety conferma che Viola Davis, Annalise Keating de “Le regole del delitto perfetto” è stata scritturata per il film “Troupe Zero” degli Amazon Studios
Si chiama “Troupe Zero” la nuova scommessa di Amazon in materia di film originali: la pellicola, prodotta da Todd Black, vedrà il duo Bert e Bertie alla regia, impegnato a dirigere un cast a cui da oggi si aggiunge anche Viola Davis. La sceneggiatura del film è di Lucy Alibar.
Pochi ulteriori dettagli trapelano sulla produzione
Bert e Bertie approdano nuovamente al cinema, dopo aver fatto conoscere la loro cifra stilistica anche nel mondo della pubblicità, dei documentari e dei video games. Il loro incontro artistico con la Davis lascerà certamente il segno, anche se non è stata ancora rilasciata una data certa di inizio delle riprese, vista l’agenda fitta di impegni di Viola.
Chi è Viola Davis
Per gli appassionati di serie tv procedural, la Davis è primariamente Annalise Keating, la problematica protagonista della serie ABC “Le regole del delitto perfetto“.
Per questo ruolo Viola è stata insignita del premio Emmy come Miglior Attrice Protagonista in una serie tv drammatica, risultando dunque la prima donna di colore a ricevere una tale onorificenza.
Più di recente, l’abbiamo vista al fianco di Denzel Washington nel film “Barriere”. Il ruolo di comprimaria le è valso, nel 2016 dopo tre tentativi a vuoto, il Premio Oscar come Miglior Attrice Non Protagonista.
Prossimi progetti
Al mestiere di attrice, Viola ha affiancato anche quello di produttrice: la donna ha infatti creato, insieme al marito Julius Tennon, una casa di produzione, la Juvee Productions, che sta lavorando su una serie di progetti, incluso un riadattamento del divisorio romanzo di Rachel Lloyd “Girls like us“.
Prossimamente però, Viola tornerà davanti alla macchina da presa: sarà infatti nel cast di “Widows”, il nuovo thriller di Steve McQueen, (12 anni schiavo), tratto dall’omonima serie tv andata in onda in Gran Bretagna negli Anni ’80.
ARTICOLO PRECEDENTE
Elezioni 2018, Renzi attacca Luigi Di Maio e Massimo D’Alema
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento