Roberto Fico e i 5 Stelle non vogliono perdere altro tempo. Il taglio ai vitalizi degli ex parlamentari deve diventare realtà, nel minor tempo possibile. Dunque, il presidente della Camera, tramite social, annuncia che domani presenterà la delibera.
Gli assegni degli ex deputati saranno ricalcolati tutti sulla base del metodo contributivo. L’obiettivo è quello di guadagnare dai 30 ai 40 milioni di €, che verrebbero dirottati per altre procedure. Nessuna conferma, per ora, è arrivata dagli uffici di Montecitorio. Il testo della legge andrà ad incidere su 1.405 vitalizi percepiti da ex deputati. Di questi, 1.338 verranno ricalcolati, mentre i restanti non verranno ritoccati.
I diretti interessati, però, annunciano battaglia. Domani l’Associazione degli ex parlamentari terrà una conferenza stampa, in cui si opporrà alla legge. I 5 Stelle, però, tirano dritto, lo stesso Fico ci ha messo più volte la faccia. Di sicuro, il Movimento “grillino” non cederà così facilmente alle proteste.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…