31 Gennaio 2020 - 09:46

Viva l’Italia, stasera in tv, venerdì 31 gennaio 2020, su Rai 3

Viva l’Italia è la pellicola che andrà in onda stasera in tv, 31 gennaio 2020, in prima serata su Rai 3. Nel Cast: Raul Bova e Ambra Angiolini

Stasera in tv, per il venerdì 31 gennaio 2020, andrà in onda la pellicola del 2012 Viva l’Italia. Nel cast, alcuni dei nomi di spicco del cinema italiano: da Raul Bova ad Ambra Angiolini a Alessandro Gassman.

Trama

Michele Spagnolo è un importante uomo politico, leader del partito Viva l’Italia, che ha approfittato del suo ruolo anteponendo sempre i suoi interessi personali a quelli del paese. Tra le altre cose, ha sistemato i suoi tre figli Riccardo, Valerio e Susanna attraverso varie raccomandazioni.

Valerio è direttore del personale di un’azienda che opera nella ristorazione, ma è una persona ingenua ed anche privo del benché minimo spirito manageriale: la sua unica preoccupazione è collezionare fotografie delle stagiste, ignorando che la moglie lo tradisce e il figlio lo odia.

Riccardo, capace, orgoglioso e integro, con interessi politici, è medico in un reparto di geriatria piuttosto malconcio, dove i macchinari non funzionano, l’igiene scarseggia e i pazienti sono pochi: tutto questo a causa di Roberto d’Onofrio, primario del reparto, che è interessato esclusivamente a dirottare i pazienti verso la sua clinica privata.

Susanna è un’attrice di fiction televisive, negata per la recitazione e con un difetto di pronuncia. Tony, il suo manager presunto gay, riesce a farla recitare nei più improbabili spot, togliendo il posto a candidate ben più meritevoli. Susanna è perseguitata da tre anni da uno stalker, così il padre assume una guardia del corpo che la difenda: si tratta di Marco, proprio uno di quegli attori mancati che Susanna costantemente scavalca.