Gossip

Vladimir Luxuria: “Mi piacerebbe avere un figlio”

In un’intervista al “Corriere della Sera”, l’attivista e opinionista tv Vladimir Luxuria, si racconta a tutto campo: dalle aggressioni omofobe al desiderio di maternità

E’ Vladimir Luxuria, ex parlamentare e oggi attivista e opinionista tv, la protagonista di “Futura”, la rubrica settimanale del “Corriere della Sera”, che ogni venerdì giunge direttamente nelle caselle di posta elettronica degli iscritti alla newsletter dedicata.

Advertising
Advertising

Nell’intervista a Roberta Scorranese, l’ex vincitrice del reality “L’Isola dei Famosi” si è raccontata a tutto campo, partendo dalle aggressioni omofobe subite quando era appena adolescente fino alla riscoperta di sè stessa grazie alla fede:

Sai cosa significa essere gay al Sud negli Anni Settenta-Ottanta. Significa che le prendevi e basta, anche senza una ragione precisa: arrivavano in gruppo, armati di bastoni e ti picchiavano”, ricorda Vladimir, che poi torna con la mente ad un incontro che le ha cambiato la vita: quello con Don Gallo;

“Incontrai Don Gallo in diretta sulla Rai: mi disse che essere transgender era un dono di Dio. Diceva che chi mi picchiava non aveva mai letto il Vangelo (…)”

Advertising
Advertising

Poi Luxuria si lascia andare ad una confessione:

Solo oggi che sono tornata a pregare ho capito che in me c’e’ un desiderio che non si e’ mai spento: quello di avere un figlio

L’arrivo a Roma e l’amore per una donna

Quando parla del suo arrivo a Roma, Vladimir Luxuria passa in rassegna uno dei periodi più difficili della sua vita, caratterizzato anche da abuso di alcool e stupefacenti. Nello stesso giro di anni, incontra Sarah, una donna di cui Vladimir si è detta innamorata:

Ne ero attratto ma non ebbi alcun rapporto intimo. Per me c’e’ sempre stata, Poi e’ morta e suo figlio mi ha cercata per dirmi che la madre gli ha parlato a lungo di me

Ed oggi come sta il cuore di Vladimir Luxuria?E’ appena finita la storia con un ragazzo curdo: se n’è andato in Germania”, confessa lei in chiusura, “ma sono certa che un amore arriverà ed io sarò bellissima”.

Riccardo Manfredelli

Lucano, laureato presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 10 Agosto 2020; Mi piace più ascoltare che parlare, più fare che mostrare. Nutro una passione smodata per tutto ciò che è Pop, per tutto ciò che è spettacolo. Su Zon.it scrivo principalmente di Cinema e Tv.

Recent Posts

Banca Campania Centro per la Cultura: partita la nuova rassegna teatrale e musicale gratuita

Oltre 5.000 spettatori hanno applaudito nel 2024 le straordinarie performance proposte gratuitamente ai Soci di…

18 minuti ago

Baronissi, la Sindaca Petta: “Parte la Consulta Comunale per le Attività Produttive”

Il Comune di Baronissi presenta la Consulta Comunale per le Attività Produttive, un progetto pensato…

24 minuti ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 8 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

4 ore ago

Questura di Salerno, assegnati nuovi agenti della Polizia di Stato

Nella mattinata odierna, il Questore di Salerno Giancarlo Conticchio ha accolto e dato il benvenuto…

5 ore ago

Salerno, lancia tavolino contro operai in Corso Garibaldi e scappa

Un episodio di follia ha scosso il centro di Salerno nel primo pomeriggio di ieri.…

5 ore ago